Scuola secondaria di primo grado "Dalla Chiesa"

Si avvisano i sigg. genitori degli alunni della sezione musicale che è possibile visionare l’assegnazione dello strumento a.s. 2021/22 presso la scuola "Dalla Chiesa".

Graduatoria scuola infanzia Freinet

Si avvisano i sigg. genitori che la graduatoria per l'a.s. 2021/22 è visionabile presso la scuola infanzia "Freinet" e presso la scuola secondaria di 1^ grado "Dalla Chiesa".  Si ricorda che è necessaria l'accettazione o la rinuncia del posto, inviando il modulo allegato all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente ad un documento di identità valido. Per scaricare il modulo, clicca QUI.

Come cambia la valutazione nella scuola primaria

A partire all’anno scolastico 2020/2021, la valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria non avverrà più attraverso il voto numerico, ma sarà espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione (Pagella o Scheda di Valutazione) e formulato attraverso i livelli raggiunti dall’alunno nell’acquisizione degli obiettivi di apprendimento di ciascuna disciplina e di ciascun anno.

Sono previsti 4 livelli di apprendimento definiti sulla base delle dimensioni (o descrittori) che caratterizzano l’apprendimento:

• AVANZATO
    • INTERMEDIO
    • BASE
    • IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE

Per maggiori dettagli, è possibile consultare la seguente presentazione.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "II SAN MAURO TORINESE"
    VIA SPERANZA, 40, 10099 SAN MAURO TORINESE ( TO )
    PEO: toic8aw001@istruzione.it
    PEC: toic8aw001@pec.istruzione.it